Museo della Cultura e del Lavoro - Mamoiada

Museo della Cultura e del Lavoro

Gli abiti tradizionali come filo conduttore per la scoperta di Mamoiada.

Un viaggio alla scoperta degli abiti tradizionali, affascinante punto di riferimento per il racconto della storia e delle tradizioni del territorio di Mamoiada. Nel Museo dedicato alla Cultura e al Lavoro, sono questi il pretesto per osservare le trasformazioni di una società che solo di recente ha iniziato a mutare nel concreto, cambiando senza mai snaturarsi.

Sono i momenti di festa e quelli di lutto a scandire l’essenza della vita in comunità, a Mamoiada. E gli abiti rappresentativi degli uni e degli altri – e i motivi, i perché gli uni e perché gli altri – racchiudono in sé tutti i paradigmi di senso attraverso i quali Mamoiada può essere osservata e compresa.

La visita, dalla sala principale dedicata alle attività lavorative di Mamoiada, si snoda poi attraverso le sale tematiche che raccontano una vita ancora vera fino alla metà del secolo scorso.

Via Sardegna, 17
08024 Mamoiada (NU)

Museo momentaneamente chiuso per allestimento

Biglietti